Un martedì di mercato che si apre con la notizia della trattativa sempre più vicina al lieto fine, tra la Juventus e la Cremonese per Tommaso Barbieri. Il classe 2002, terzino col vizio del gol (3 reti la scorsa stagione) ha ben figurato a Pisa e la società grigiorossa sta cercando di definire gli ultimi dettagli per assicurarsi un giovane difensore che può essere molto prezioso per Giovanni Stroppa. La Cremo (oltre a Barbieri) si è inserita nella disputa con l’ Empoli per Salvatore Esposito centrocampista di 23 anni, lo scorso anno in forza allo Spezia.

 Nel frattempo in Calabria è in atto un vero e proprio derby tra Catanzaro e Cosenza per Simone Mazzocchi, attaccante di proprietà Atalanta. Secondo i “rumors” il Cosenza è in vantaggio rispetto ai “cugini” giallorossi. Il Catanzaro sta per ufficializzare l’arrivo dalla Roma di Riccardo Pagano e spinge per Filippo Pittarello del Cittadella. Ancora nulla di fatto per Della Morte.

Da Cosenza arriva l’annuncio dell’arrivo in prestito di Tommaso Fumagalli dal Como. I rossoblù sono attivi più che mai e stanno per chiudere per José Mauri e per il giovane (scuola Roma) Edoardo Colasurto.

Il Cesena si aggiudica il prestito di Marco Curto difensore proveniente dal Como.

La Bari chiude per Andrija Novakovich del Venezia. L’ americano arriva in Puglia con la formula del prestito con diritto di riscatto. Lo scorso anno 6 reti con la maglia del Lecco, prima del ritorno a Venezia. Il giocatore raggiungerà a breve la sua nuova squadra in ritiro.

I biancorossi sono ancora in trattativa per Radunovic. Il portiere piace a Longo ma ora si è inserito anche il Pisa. Si annuncia un duello fino all’ultimo respiro per l’estremo difensore serbo.

Buon Calcio Mercato a tutti.

Sezione: Copertina / Data: Mar 23 luglio 2024 alle 19:10
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print