Il mercoledì di mercato si presenta sornione con qualche acuto che rinfresca l'aria di questa estate rovente.

A Modena arriva l’annuncio dell'acquisto di Eric Botteghin, esperto difensore brasiliano, proveniente dall' Ascoli. Il giocatore si è legato al club emiliano con un contratto annuale con opzione per il secondo.

La Cremonese e Gian Marco Ferrari erano ad un passo dal fatidico “SI” invece (le ultime notizie) parlano di una “brusca frenata” da parte della società grigiorossa. Al momento nulla di ufficiale ma quella che sembrava una trattativa “fatta” fino a qualche giorno fa, ad oggi, sembra tutt’altro che scontata. Un ripensamento di Stroppa? O come dicono molti “un ritorno di fiamma” per Marrone, calciatore acquistato nel mercato di gennaio ma utilizzato col contagocce? Misteri di mercato. Nei prossimi giorni si attendono sviluppi.

L’attaccante in serie B è di gran moda e dopo il trend Pedro Mendes, la seconda quindicina di luglio, si apre nel segno di Gianluca Lapadula. Il calciatore peruviano, in forza al Cagliari, nella serie B, ha fatto numeri importanti e sono diverse le società che lo seguono. La prima è il Pisa, alla quale si aggiungono Brescia e Palermo che deve ancora risolvere la grana Brunori. Per il momento, nessuno in concreto, si è presentato con una offerta ai sardi. Forse l’ingaggio è troppo oneroso da fare paura ai corteggiatori del bomber ex Milan e Pescara? Per il Cagliari il calciatore è sul mercato ma come si dice in questi casi: tu “dare moneta” io fare vedere cammello.

La Sampdoria accoglie Lorenzo Venuti. Il giocatore ha firmato un triennale con I blucerchiati che sognano Tutino (il Cosenza chiede 5 milioni) e si devono liberare di De Luca.

Il Mantova (per la difesa) ha messo nel mirino Federico Giraudo, terzino del Cittadella (svincolato).

Empoli e Pisa si contendono il centrocampista Rigoberto Rivas, honduregno, con un passato con la maglia della Reggina (111 presenze 12 reti) . Secondo “Skysport24” il giocatore in forza all’Hatayspor è al centro di una disputa tra i due club, oltre ad avere estimatori anche nel campionato turco.

Buon Calcio Mercato a tutti.

Sezione: Copertina / Data: Mer 17 luglio 2024 alle 19:09
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print