Il giovedì di mercato ancora nel segno della Cremonese che si assicura un giovane di belle speranze: Lorenzo Moretti, classe 2002, proveniente dalla Triestina. Difensore duttile che può giocare da centrale o esterno destro di difesa.

Giacchetta non perde tempo e con questo sono “cinque” i rinforzi per Mister Stroppa, in meno di un mese. Intanto a La Spezia viene ufficializzato Mamadou Sarr che sarà il nuovo portiere delle Aquile liguri.

Il Pisa ha in cantiere tre colpi. Secondo G. Di Marzio, in Toscana, stanno per arrivare Adrian Semper dal Como, Giovanni Bonfanti dall' Atalanta e Samuel Angori dall’Empoli.

Il Cosenza, sorpassa il Catanzaro e si aggiudica l’attaccante Simone Mazzocchi. La società rossoblù ha sborsato 300 mila euro per battere sul tempo i cugini catanzaresi. Oltre a Mazzocchi, da Cagliari, sta per arrivare Kourfalidis.

Il Catanzaro perde Mazzocchi ma piazza lo stesso un “doppio colpo”: depositati i contratti di Filippo Pittarello e Riccardo Pagano.

La Bari in ottica centrocampo ha messo gli occhi su Valerio Verre, svincolato dalla Sampdoria. La società pugliese sta per trovare l’accordo con Nicolas, estremo difensore del Pisa.

Spezia e Bastoni sono ai ferri corti. Il centrocampista sembra prossimo ad indossare la maglia del Cesena nella prossima stagione.

Il Palermo ufficializza gli acquisti di Alexis Blin e Niccolò Pierozzi. Da definire la posizione di Matteo Brunori che ha gli occhi puntati di diversi club. Al momento “tutto tace”.

La Sampdoria in pressing su Gennaro Tutino. La società blucerchiata ha alzato l’offerta. Nei prossimi giorni, potrebbero esserci ulteriori sviluppi. La sensazione è che il divorzio di Tutino con Cosenza sia ormai “questione di giorni

La Salernitana continua nel faticoso tentativo di coniugare la precaria situazione societaria con il mercato. La piazza (al momento) non sta rispondendo secondo tradizione (avvio campagna abbonamenti flop) e poche risorse a disposizione per Petrachi. I campani hanno messo gli occhi su Amatucci, ex Ternana, di proprietà della Fiorentina. Ma tra... "il dire e il fare"…

Buon Calcio Mercato a tutti.

Sezione: Copertina / Data: Gio 25 luglio 2024 alle 19:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print