Sono giorni di intense trattative. La società ha necessità di rimpiazzare Coda. L'incipit è non avere fretta e scegliere il profilo giusto. I contatti per i nomi noti che girano attorno alla Cremonese (Brunori Gytkajer e De Luca) per il momento sono in stand by e Simone Giacchetta, non ha nessuna intenzione di farsi prendere per la gola e aspettare che qualcuno si decida a mettere nero su bianco. La Cremo ha presentato una offerta per Brunori (5 milioni) e per De Luca (1,5 milioni) . Secondo “Cremona Sport” il Palermo ha dichiarato incedibile l’attaccante, solo a fronte di una offerta congrua di un club di serie A. Questa improvvisachiusura” da parte del club siciliano, nasconde la volontà del club di alzare il tiro sul giocatore che rimane comunque sul mercato e vive da separato in casa.

Su De Luca (al momento) da Genova “tutto tace” anche se i liguri, con l’arrivo di Coda e la trattativa per Tutino, devono liberarsi del giocatore.

 Il Ds grigiorosso (secondo Cremona Sport) sta guardando anche all’estero, alla ricerca di un giocatore funzionale al gioco di Stroppa. Naturalmente nessun nome (al momento) è venuto fuori, solo una soluzione in “più” da tenere in caso di “resistenza” da parte di Palermo e Sampdoria.

 La proprietà continua le manovre, c’è una rosa da sfoltire con giocatori da sistemare e calciatori dasacrificare” (un portiere andrà via per lasciare spazio a Fulignati) e altri possono essere usati come pedine di scambio per eventuali trattative. La proprietà sta sondando diverse piste . Allo stato attuale, nessuno dei nomi “graditi” ai grigiorossi è in procinto di arrivare.

 Servirà tutta la sagacia e la strategia di Giacchetta per arrivare a “Dama”. Il Ds non sembra preoccupato, il tempo è galantuomo e sia Brunori che De Luca (discorso diverso quello per Gytkajer) sono due giocatori di “troppo” nelle rispettive squadre, quindi, prima o poi dovranno essere ceduti al miglior offerente.

La Cremonese attende e si guarda attorno. La suggestione straniera è una delle tante ipotesi. Il mercato è imprevedibile e la sorpresa è sempre lì, dietro l’angolo.

Dai Cremo.

Sezione: Editoriale / Data: Mer 17 luglio 2024 alle 12:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print