La Cremonese punta sui giovani. Ieri è arrivata la news che la dirigenza sta perfezionando l'acquisto del terzino di scuola Juve Tommaso Barbieri, classe 2002. Il giovane ha vestito la maglia della Juventus NG e quella della Juventus (4 presenze in prima squadra) e la scorso anno a Pisa ha totalizzato 31 gettoni con 3 reti. Un giovane con esperienza che non ha bisogno di essere “svezzato”. Un calciatore pronto per essere inserito nella rotazione di Mister Stroppa.

Un acquisto che contribuisce ad abbassare la media dell’età di una rosa che non ha voluto riscattare Massimo Coda (36 anni) per scommettere su Manuel De Luca (26 anni). A dimostrazione che le parole del Ds Giacchetta, durante la prima conferenza stampa non erano “chiacchiere al vento”.

 La partenza di Della Rovere (per volontà più del giocatore che della società) ha portato (inizialmente) un po di malumore tra i tifosi, poi sono arrivati Vandeputte e Fulignati e la notizia piano piano è stata metabolizzata.

 Il futuro della Cremo è dei giovani, affiancati da giocatori di esperienza: un cocktail che puòr risultare vincente . Troppo spesso si ricorre a “Instant Team” che sono efficaci al momento, ma non garantiscono un rendimento costante, lungo tutto l’arco della stagione.

 Meglio scommettere sul “Green” che può dover significare, avere un po di pazienza, ma qualche certezza in più sul futuro.

Al 23 di luglio sono quattro I nuovi innesti della Cremonese. Il Ds Giacchetta sta rispondendo con i “fatti” a coloro che lo avevano criticato, con l’umiltà di chi (dei propri sbagli) ne ha fatto tesoro.

Nei prossimi due mesi, sono certo, porterà a termine il lavoro e consegnerà a Stroppa e ai tifosi, una Cremonese in grado di competere per le alte vette della classifica.

Dai Cremo.

Sezione: Editoriale / Data: Mar 23 luglio 2024 alle 13:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print