La Campagna Abbonamenti registra oltre tremila tessere, tra rinnovi e nuovi arrivati. Raggiunta quota (3248) un dato importante che conferma la grande empatia che si è creata (negli ultimi anni) tra la squadra e il popolo grigiorosso.

 A meno di un mese dalla prima ufficiale, in Coppa Italia, contro la Bari, la squadra si è rinforzata in tutti i reparti, con gli arrivi di Fulignati, Antov, Vandeputte e De Luca.

In tre settimane sono stati puntellati tutti i reparti e non vi sono state (eccezion fatta per il mancato riscatto di Coda) cessioni eccellenti.

 La politica di investimento sui giovani continua ad essere la “priorità” nelle scelte di mercato del Direttore Sportivo che sta cercando di chiudere per Tommaso Barbieri e lavora per gli arrivi di Salvatore Esposito e Samuel Giovane: giocatore di scuola Atalanta, nazionale U20 e 55 presenze in B con la maglia dell’Ascoli, un calciatore (come Barbieri) che non ha bisogno di “farsi le ossa”.

In tema di partenze, dopo il passaggio di Marco Zunno al Foggia, la Cremonese, ha ceduto in prestito al Giugliano, il centrocampista Christian Acella. Una nuova opportunità per il ragazzo, dopo l’esperienza con la Giana Erminio.

Un altro giovane di casa Cremonese (Samuel Blue Mamona) sta per accasarsi al Messina. L’ attaccante, la scorsa stagione, ha indossato la maglia della Vis Pesaro.

Facendo un rapido bilancio di questi 23 giorni di  mercato, possiamo dire che la Dirigenza, sta facendo un ottimo lavoro, abbinando qualità e linea verde, con Giovanni Stroppa che avrà il compito di trasformare questi ragazzi in “uomini”.

Dai Cremo.

Sezione: Editoriale / Data: Gio 25 luglio 2024 alle 12:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print